SITO PER ADULTI

La navigazione NON è consentita se non hai compiuto 18 anni.

✖ Close
  • Pacco anonimo 100%
  • Spedizione gratuita sopra i 50€!
  • Pagamento alla consegna
blank

Feromoni

Feromoni

Feromoni in gergo scientifico è una modifica fisiologica di comportamento di animali della stessa specie.

A. Possono agire direttamente sul sistema nervoso centrale determinando un’immediata modifica del comportamento:

B. Alterando lo stato fisiologico dell’animale ricevente e rendendolo sensibile a stimoli accessori specifici

I feromoni vengono distinti generalmente in quattro classi a seconda dell’effetto provocato:

1. Feromoni traccianti (trace), che rilasciati da un individuo vengono seguiti da appartenenti alla stessa specie come una traccia;

2. Feromoni di allarme (alarm), che vengono emessi in situazioni di pericolo, inducendo un maggiore stato di vigilanza in quanti li captano;

3. Feromoni innescanti o scatenanti (primer), che inducono nel ricevente modificazioni comportamentali e/o fisiologiche a lungo termine;

4. Feromoni liberatori o di segnalazione (releaser), che scatenano comportamenti di aggressione o di accoppiamento nell’animale che li capta.

Ci sono evidenze sull’esistenza di ferormoni nell’essere umano e c’è una stretta relazione tra olfatto e funzione sessuale.

Però nell’uomo l’organo di percezione degli odori che agiscono da ferormoni non è ben sviluppato.

Anche se si può comunque trovare un’area dell’epitelio olfattivo, anatomicamente distinta e unica dal punto di vista biochimico, a livello di una piccola regione del terzo anteriore del setto nasale.

Feromoni

Comunque una ricerca approfondita nega che queste sostanze guidino i nostri istinti ma non tutti sono d’accordo.

Sul web si trovano molti siti e annunci che parlano di profumi ai feromoni ma sappiamo che profumi che oggetti capaci di catalizzare le attenzioni del sesso opposto non esistono!

Infatti se nel mondo animale i feromoni giocano un ruolo importante nel determinare l’attrazione del partner, la capacità dell’uomo di secernere queste sostanze chimiche non è mai stata dimostrata.

Alcuni scienziati sostengono che i feromoni umani non esistono; il nostro organo vomero nasale, che dovrebbe captarli, non è funzionale.

Feromoni

Mentre per altri ricercatori ci sono ma non sono uno dei fattori importanti nella sessualità.

Alcuni sostengono invece che i feromoni umani esistono e vengono identificati tramite due steroidi:

1. Androstadienone, presente nel sudore e nello sperma maschile.

2. Etrotetraenolo, nell’urina femminile.

Ma secondo un nuovo studio pubblicato su Royal Society Open Science, nessuno dei due avrebbe influenza sulla nostra percezione del sesso opposto.

Il nostro organismo produce queste sostanze chimiche in bassissima quantità a tal punto che per i produttori di molte case di profumi è diventato uno dei temi più importanti. Tipo Dior.

Infatti molti produttori hanno cercato di creare delle fragranze studiate proprio per attirare l’attenzione dell’altro sesso che svolgono una funzione molto simile a quella dei feromoni.

Nei laboratori dei marchi più famosi sono state create fragranze basate proprio su queste molecole che possono essere percepite dall’uomo e che hanno il potere di accendere il desiderio.

Non si può sapere se si tratti di verità o solo marketing ma certamente sono tanti gli uomini e le donne che hanno scelto questi prodotti per trovare la propria dolce metà.

Autore: EroticZoneStore Amazon

Condividi e Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *