Sito con contenuti adatti ad un pubblico adulto

Chiudendo la finestra dichiari di avere più di 18 anni e di poter navigare sul nostro sito. ✖ Close

Tu chiamale se vuoi emozioni

Emozioni del nostro cervello legate all’orgasmo

Che fantastica storia è la vita…………..
Che fantastica emozione è l’orgasmo…………..

L’orgasmo rappresenta l’apice del piacere, è semplicemente una emozione forte ed unica, una emozione che attraversa il nostro corpo come una scarica elettrica.

La scienza ha studiato moltissimo e per capire cosa succede nel nostro cervello quando raggiungiamo il culmine del piacere, per cercare di capire in modo scientifico ha utilizzato dispositivi che misurano il flusso sanguigno e le attività dei neuroni, tutto questo per studiare gli effetti dell’orgasmo.

Cosa succede nelle zone del nostro cervello?

Il talamo e l’ipotalamo collaborano, il secondo produce ossitocina il primo aiuta a percepire tutte le informazione che arrivano dal semplice contatto e dalle fantasie recondite…………..questo coordina l’eccitazione! Parti motorie ed emozionali coinvolte e formano un mix unico.

Le parti motorie vengano letteralmente travolte perché la parte del cervello responsabile del “ragionamento” stacca la spina e se ne va lasciando prevalere l’onda dell’emozioni comandata dal sentirsi più folli e sicuramente meno inibiti.

Quando si raggiunge l’orgasmo sicuramente tutte le paure e l’ansia che possono essere proprie di un individuo spariscano, anch’esse travolte dall’emozione.

Nel momento in cui si raggiunge l’apice del piacere il nostro cervello produce una gran quantità di ormoni, fra cui la dopamina un ormone legato alle emozioni che possiamo definire sentimenti e desiderio.

Il sesso è vissuto come una esperienza piacevole perché esalta e stimola molti dei nostri sensi, l’orgasmo che rappresenta l’apice di questa emozione esalta e stacca letteralmente per pochi attimi la tua mente dal tuo corpo e la lascia in un limbo elettrizzante.

L’attività cerebrale durante l’emozione dell’orgasmo è la stessa tra uomini e donne, per entrambe le parti la corteccia orbitofrontale laterale si disattiva, questa è la parte che controlla l’autovalutazione, la ragione e l’autocontrollo.

Vivere bene il sesso e cercare il culmine aiuta noi stessi a trovare un oasi serena dove portare i propri sentimenti, le proprie emozioni lontano dallo stress quotidiano, quindi si può semplicemente dire che il vostro orgasmo è il vostro più grande amico contro lo stress.

Condividi e Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *